Condizioni generali di vendita

1.DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

1.2 - Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili (pneumatici ed accessori) tra Aliservice s.r.l., con sede legale in Pagani (SA), Via a.tortora, 86 - scala a - cap 84016 e sede operativa e logistica in Napoli alla Via stadera, 64 cap80143, titolare del sito web www.aliserviceshop.it, e il consumatore (il "Cliente").

1.3 - Il Contratto è concluso direttamente attraverso l`accettazione da parte di Aliservice s.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel seguente sito web www.aliserviceshop.it

1.4 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali"), riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Aliservice s.r.l. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. MODALITA` DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

2.1 - Il contratto tra il Venditore e Lei (di seguito anche “Acquirente” o “Consumatore”) si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante il Suo accesso all’indirizzo web www.aliserviceshop.it, ove, seguendo le procedure indicate, Lei potrà formalizzare il Suo ordine per l’acquisto dei beni oggetto del presente Contratto.

2.2 L'ordine si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e/o ordine, accessibile attraverso il presente sito internet, ed il successivo invio dello stesso azionando il pulsante “Ordine con obbligo di pagare”, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

2.3 Ogni ordine inoltrato secondo le modalità di cui sopra dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale irrevocabile da parte del consumatore. Non appena ci perverrà il Suo ordine, Le invieremo una e-mail di conferma di ricezione da parte nostra riportante i dettagli dell’ordine e copia delle presenti condizioni generali, (“Prospetto d’ordine”), che potrà essere salvato su supporto informatico e stampato.

2.4 L'ordine si intenderà, in ogni caso, accettato - e conseguentemente il contratto concluso – solo con l’esecuzione dell’ordine, nel momento in cui riceverà sul suo indirizzo di posta elettronica l’e-mail contenente la conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore e della spedizione della merce ordinata.

2.5 I Pneumatici con dot entro i 3 anni non sono considerati come motivo di recesso, oltre i 3 anni verranno segnalati nell'articolo.
2.6 Qualora uno o più articoli non fossero disponibili, Le faremo tempestivamente pervenire una comunicazione in tal senso via e-mail. Gli articoli disponibili saranno invece prontamente spediti all’indirizzo da Lei indicato nell’Ordine.
2.7 Potranno essere accettati solamente ordini di clienti che abbiano già compiuto 18 anni di età. 

2.8 Per motivi tecnici, non possono essere accettati ordini trasmessi con modalità diverse rispetto a quelle indicate sul sito e, in particolare, via fax, lettera o e-mail.

3. PREZZI E ARTICOLI ILLUSTRATI SUL SITO

3.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e trasporto , di ogni altra imposta. escluso il contributo dello smaltimento Contributo Ambientale Decreto LGS 152/06 e dei costi di spedizione necessari per la consegna per spedizioni di pneumatici fino singoli fino a 3 pezzi, salvo esplicita comunicazione espressa sul Sito stesso.

3.2 - Resta inteso che le immagini a corredo di un prodotto possono essere non perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e quindi possono eventualmente differire per colore, dimensioni, forma ed aspetto in generale.

3.3 - Similmente a quanto sopra, tutte le informazioni di supporto all'acquisto, quali schede prodotto, consigli di manutenzione e di lettura dei pneumatici sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, e quindi non necessariamente privo di imperfezioni e di riferimenti totalmente attendibili.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI

4.1 - Aliservice s.r.l. si avvale di corrieri espressi per effettuare le consegne dei prodotti debitamente ordinati dal Cliente all'indirizzo prescelto, oppure presso le officine convenzionate, entro il piu breve tempo possibile, salvo impedimenti di forza maggiore di cui non è direttamente responsabile.

4.2 - Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a controllare l'esatta corrispondenza, sia in termini di quantità, che di marca, misura, modello, indice di velocità e di carico, tra quanto ordinato attraverso il sito e quanto consegnato dal corriere.

4.3 Qualsiasi difformità nella consegna, deve essere prontamente comunicata ad Aliservice s.r.l. per telefono oppure fax oppure e-mail. Resta ben inteso che il diritto alla sostituzione della merce non conforme o, nel caso, lo stesso diritto di recesso, di cui al punto 8, potranno entrare in esecuzione solo se la merce non è stata utilizzata.

4.4 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Aliservice s.r.l. - Via Stadera, 64 - 80143 Napoli oppure inviato via e-mail agli indirizzi presenti sul sito.

4.5 - La restituzione della merce acquistata deve avvenire dando opportuna comunicazione ad Aliservice s.r.l. che provvederà ad inviare un corriere per il ritiro all'indirizzo fornito. Non è ammessa nessuna altra procedura per la riconsegna della merce acquistata, compresa quella che prevede la spedizione di riconsegna decisa autonomamente dal cliente.

4.6 - Se il cliente sceglie la consegna a domicilio e se la stessa non può avere esito positivo per sua assenza, il corriere lascia relativo avviso di passaggio. Il cliente è obbligato a mettersi in contatto con il corriere al fine di concertare la data di riconsegna della merce oggetto dell'ordine. Qualora il cliente non riuscisse a mettersi in contatto con il corriere, dovrà darne comunicazione ad Aliservice s.r.l. o per telefono o tramite e-mail. Trascorsi giorni 10 (dieci) dalla data di primo tentativo di consegna, il corriere restituirà la merce alla società Aliservice s.r.l.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 - Aliservice s.r.l. accetta la proposta di acquisto del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Aliservice s.r.l. della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

Aliservice s.r.l. si impegna, comunque, a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

6.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili le norme in materia di garanzia relativamente alla vendita di beni di consumo.

6.2 - In particolare, nel caso di presunti difetti lamentati dal cliente in merito ai prodotti acquistati, il Cliente deve inviare alla Aliservice s.r.l. via fax, mail o posta ordinaria, una dichiarazione del gommista che ha montato il pneumatico con la descrizione del presunto difetto di fabbrica, firmata e timbrata dal gommista stesso (in mancanza di firma e timbro del centro montaggio il documento non sarà ritenuto valido); ricevuta la documentazione, la Aliservice s.r.l. si impegna a ritirare, a suo carico, la merce e a recapitarla al produttore per gli opportuni controlli del caso.

6.3 - Sulla base del referto che sarà redatto dal produttore, i cui tempi di stesura variano da 1 a 12 mesi, e nel caso di accertata difettosità della merce, la Aliservice s.r.l. si impegna a rimborsare per intero la somma pagata.

6.4 - Affinchè Aliservice s.r.l. possa dare esecuzione a quanto di cui sopra è necessario che il cliente spedisca via e-mail copia della fattura relativa alla merce di cui si lamenta la non-conformità, nonchè fotocopia del libretto di circolazione dell'auto che ha equipaggiato lo o gli pneumatici ritenuti diffettosi, ed infine fotocopia della patente del guidatore del veicolo.

6.5 - Il cliente si impegna a rispettare scrupolosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza relative all'utilizzo del prodotto: controllo della pressione dei pneumatici, del loro stato di usura, del bilanciamento delle ruote, dell'assetto vettura e di qualisiasi altra azione atta a garantire un corretto funzionamento del veicolo equipaggiato con il prodotto acquistato.

6.6 - Aliservice s.r.l. non è in alcun caso responsabile della cattiva conservazione dei prodotti e del loro utilizzo in condizioni anormali o non conformi alle prescrizioni del produttore.

6.7 - Aliservice s.r.l. non è in alcun caso responsabile dei danni e/o malfunzionamenti derivanti da un non corretto montaggio dei pneumatici, la cui responsabilità spetta agli operatori del settore, scelti liberamente dal cliente.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:

(a) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;

(b) di essere maggiorenne;

(c) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare presso la sede di Aliservice s.r.l - via stadera, 64 - 80143 Napoi , di cui all'art. 1.1.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo che gli sarà comunicato via telefono, oppure lettera raccomandata oppure e-mail, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti.

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Aliservice s.r.l. restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.

Non si accetta diritto di recesso se il pneumatico é stato montato e/o usato

Non si accettano diritto di recesso per causale del DOT

8.4 - Il rimborso del prezzo pagato, di cui al punto precedente, sarà effettuato da Aliservice s.r.l. esclusivamente via bonifico su un conto corrente di preferenza indicato dal cliente richiedente.

FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Napoli

Privacy

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Titolare del trattamento dei dati forniti dal Cliente è Aliservice s.r.l., con sede legale in Via A. Tortora, 86 scala a, 84016 Pagani (SA) .

Aliservice s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Aliservice s..r. invia periodicamente email pubblicitarie e/o sms pubblicitari solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando le apposite voci.

Si informa che, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Aliservice s.r.l. procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. 10.6 - I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1. finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2. iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica e/o degli sms solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, le apposite voci; 3. adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i dati del Cliente non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Aliservice s.r.l.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione: o dell'origine dei dati personali; o delle finalità e modalità del trattamento; o della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; o degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; o dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Il Cliente ha altresì il diritto di ottenere: 1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Il Cliente ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte: 1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L'esercizio di tali diritti da parte del Cliente può essere compiuto rivolgendo apposita richiesta in forma scritta al seguente indirizzo Aliservice s.r.l. con sede legale in Via A. Tortora, 86 scala a, 84016 Pagani (SA).